Mascalucia, tre consiglieri comunali e due assessori aderiscono ad Italia Viva

A Mascalucia, in provincia di Catania, si costituisce il gruppo Italia Viva.

Oggi hanno ufficializzato il passaggio, aderendo alla formazione politica creata da Matteo Renzi, grazie anche alla vicinanza al parlamentare regionale Luca Sammartino e alla senatrice Valeria Sudano, gli assessori comunali Antonino Rizzotto e Alessio Cardì, e i consiglieri comunali Alfio D’ Urso, Angela Ranno e Gianluca Mazza, che sostengo l’amministrazione Magra.

“Nel corso di questi anni abbiamo aderito e sostenuto la linea politica del deputato regionale Luca Sammartino e della senatrice Valeria Sudano, condividendo le iniziative e riforme messe in atto durante il mandato di Governo di Matteo Renzi. Facciamo questa scelta nella consapevolezza che sarà un percorso in salita e difficile, ma con la convinzione forte che nel nostro paese c’è bisogno di rinvigorire un percorso di riformismo vero e alternativo a quello del sovranismo e delle ricette facili proposto dalla destra”– commenta Alessio Cardì.

Il Capo gruppo in Consiglio comunale D’Urso ritiene “che il progetto di Italia Viva si rivolga ad un elettorato moderato e progressista, che avverte l’esigenza di un cambiamento nel modo di fare politica, con un’attenzione particolare verso tutte quelle persone sfiduciate, che non vanno più a votare. Uno spazio per tutti coloro i quali vogliono impegnarsi costruendo dalle fondamenta quella casa e quel presidio di democrazia, uguaglianza e solidarietà”.