Tirocinio alla Regione

Sono attive le selezioni per centodieci tirocinanti da inserire negli uffici della Regione Siciliana. Sono stati, infatti, pubblicati stamane – sui siti web istituzionali delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna – La Regione ha messo a disposizione circa due milioni e settecentomila euro, così divisi: 922mila per Palermo (38 posti), 807mila per Catania (33 posti), 653mila per Messina (27 posti) e 292mila per la Kore di Enna (12 posti). Gli aspiranti dovranno avere un’età massima di 35 anni, essere residenti in Sicilia e aver conseguito una laurea – magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento – con un voto minimo di 105/110 all’interno di una delle seguenti aree disciplinari: scienze giuridiche e politico-sociali, scienze economiche, statistiche e gestionali, scienze ingegneristiche e architettura e una piccola percentuale è riservata agli ambiti disciplinari di altre categorie. La scadenze per le domande è fissata al 24 luglio 2019.

I bandi sono stati pubblicati nei siti istituzionali delle Università di Catania, Palermo, Messina, ed Enna ed è possibile visionarli cliccando nei seguenti link:

https://www.unict.it/it/bandi/altri-bandi/tirocini-regione-siciliana-avviso-26.

 

http://www.unipa.it/Selezione-di-38-partecipanti-a-percorsi-per-rafforzare-loccupabilit-di-giovani-laureati-interessati-a-lavorare-in-una-Pubblica-Amministrazione-Regionale/

 

https://www.unime.it/it/slider/indetta-la-procedura-selettiva-27-tirocini-retribuiti-alla-regione-siciliana